Communication · Marketing · Technology

Moglia Tipografia

Moglia Tipografia
04/2020 Roberto Piasco

MOGLIA TIPOGRAFIA è un’azienda grafica, forte di un’importante tradizione artigianale. Oltre alla produzione dei classici strumenti di comunicazione, ha al suo interno uno staff dedicato alla realizzazione del packaging di prodotto.

Produzione e consulenza a 360° per fornire ai clienti prodotti e servizi unici.

MOGLIA aveva la necessità di creare un’area comunicazione e potenziare il marketing interno attraverso l’introduzione di competenze legate al mondo digitale.

STRATEGIA

Per poter rispondere in maniera ottimale alle esigenze del cliente, abbiamo previsto una serie di attività accompagnate da un servizio di consulenza costante.

Questo ci ha permesso di creare un progetto che ha integrato in maniera ottimale comunicazione, marketing e tecnologia. Una strategia che ha creato valore sia sul breve che sul lungo periodo in tutti gli ambiti aziendali.

SOLUZIONE

Forniamo consulenza costante a Moglia da ormai più di 10 anni, lavorando a stretto contatto con l’area commerciale e la proprietà, forniamo supporto strategico e creativo in tutti gli ambiti di sviluppo aziendale.

Design

Progettazione di tutti i principali materiali di comunicazione e promozione dell’azienda.

Web Marketing

Il sito internet è lo strumento più importante di comunicazione tra l’azienda e i suoli clienti.

Lo sviluppo ha richiesto un’attenta analisi funzionale, ogni singola parte è stata creata con precisi obiettivi di engagement.

Le sezioni forniscono visibilità a tutte le iniziative aziendali in particolare la sezione work è una gallery fotografica con più di 500 lavori, alcuni dei quali sono dei veri e propri progetti di comunicazione che è possibile approfondire nell’area case study.

La struttura base è stata costruita con WordPress ed integrata con numerosi moduli per renderla idonea alle funzionalità richieste in fase di analisi, questo ha permesso negli anni di apportare implementazioni e modifiche funzionali in maniera organica ottimizzando gli interventi sia in termini di tempo che di costi. Sostanzialmente la piattaforma può cambiare in virtù delle esigenze aziendali.

Parallelamente al sito è stato integrato un sistema che, connesso e integrato alle piattaforme aziendali, può seguire il viaggio digitale dell’utente, analizzarne il comportamento in tempo reale e fornire all’azienda informazioni utili per lo sviluppo di eventuali aree di business.

Social

I profili aziendali dell’azienda sono un contenitore di immagini che di fatto evidenziano le capacità produttive dell’azienda.

Contenuti

Abbiamo realizzato tutti i contenuti fotografici del sito e delle immagini presenti sui social network. Non semplici fotografie ma un visual concept che rispecchia la passione e la professionalità dell’azienda.